Giro da 10 anni per le strade e piazze d’Italia in totale autonomia con un pianoforte a mezza coda per portare la musica ovunque, soprattutto dove la gente non se l’aspetta, trasformando in teatro anche gli angoli più nascosti di ogni città.
Questo mi ha permesso di acquisire molta notorietà come testimoniano i tanti video, articoli, giornali, siti internet e servizi televisivi che parlano di me.
La mia pagina facebook è seguita da oltre 35.000 follower e sui social compaiono molte immagini e video ripresi durante le mie performance pubbliche o aziendali.
Mi sposto senza l’ausilio di collaboratori (con conseguente riduzione di costi) e riesco a portare il pianoforte in qualsiasi posto dove arriva un furgone di media grandezza; dove il furgone non arriva, posso movimentare autonomamente il pianoforte tramite un carrello speciale.
Dall’arrivo sul posto, lo scarico e la preparazione dello strumento occorrono di solito 20 minuti, semplificando qualsiasi problematica di carattere organizzativo.
In ambienti inferiori ai 300 mq non occorrono impianti di amplificazione e relativi allacci alla corrente elettrica, con ulteriore riduzione dei costi. Oltre i 300 mq si consiglia un’adeguata amplificazione.
La durata della performance dipende dall’evento. Posso suonare mezza giornata oppure per un’intera giornata, coprendo interamente la durata dell’evento senza la necessità per l’Azienda di contattare ulteriori artisti o animatori.
Il repertorio viene deciso in base all’evento. Posso suonare brani del mio repertorio (ho pubblicato 6 album di vario genere) e sono specializzato nel rendere piacevolmente classica tutta la musica contemporanea dagli anni sessanta ai giorni nostri, con particolare attenzione alle colonne sonore più conosciute.
La musica di un pianoforte a coda rende esclusivo qualsiasi evento regalando ai partecipanti momenti indimenticabili.
Sono l’unico pianista al mondo che suona con un pianoforte a coda sospeso fino a 15 metri di altezza. Con questo tipo di performance, si ottiene un’elevata visibilità a costi decisamente inferiori rispetto a quelli che dovrebbe sostenere per passaggi televisivi, radiofonici o carta stampata. Questo perché la performance del “pianista volante” attira sempre l’attenzione della televisione, della stampa e del web (siti internet e social) continuando a generare nel tempo numerose visualizzazioni e condivisioni.
Le performance possono essere eseguite con la collaborazione di altri artisti (cantanti, musicisti, acrobati ecc.)
Non siete forse unici anche voi? Portate in alto il vostro business! O volete restare a terra come i vostri competitor?
Ricevi maggiori informazioni senza impegno sull’evento che vorresti ospitare!